All Seasons Paris République


Le "pidocchié" dove ho dormito è molto comodo. Catena Accor, più o meno stessa fascia di prezzo e livello degli Ibis. Wi fi gratuito in camera, colazione (con spremuta d'arancia!) inclusa nel prezzo, internet a gratis nella lobby. Arredo essenziale, stile ikea.
1 min a piedi da Place de la Republique con accesso alle Metro 3-5-8-9-11. Venti minuti a piedi dal Marais e Place des Vosges. Cinque minuti di metro da Gare du Nord e Gare de l'Est, meno di un'ora dall'aeroporto Charles De Gaulle. Discreta vista sui tetti.
Prezzo della singola 53 euro a notte. Pas mal.
Inconvenienti: la dimensione e struttura delle camere singole. Se non volete sentirvi un topo in trappola, se siete paranoici o claustrofobici evitate la stanza 309 (ma anche la 209 o 409).
Primo perchè è impossibile da trovare visto che non ha la porta che da sul corridoio come tutte le stanze normali. Da una parte è addossata alla tromba delle scale e dall'altra c'è una porta che non da sulla stanza, ma apre su un disimpegno grande quanto uno sgabuzzino di una mattonella quadrata che si affaccia (per modo di dire) anzi intruppa su due porte messe a novanta gradi. Sono le camera 309 e 310 in realtà una camera sola divisa a metà.
Da far rabbrividire anche gli speleologi abituati ad infilarsi nei buchi, pensate me. Meglio la mansarda date retta.

9, rue Leon Jouhaux
75010 PARIS

2 commenti:

zavorka ha detto...

grande, terrò presente!
ma i 20 minuti a piedi sono un consiglio opzionale, o li hai fatti nel quotidiano?
un saluto
Palmiro

Ape*chan ha detto...

Certo che vuoi che siano venti minuti in vacanza?
Ciao