Nishi Shinjuku Hotel MyStays

Il nishi shijuku htl a Tokyo, la mia stanza è quella al penultimo piano, terza da sinistra.

L'albergo, è il "business hoteru" nel quale ho soggiornato diverse volte, nei miei ultimi soggiorni a Tokyo.
Tokyo offre un' enorme possibilità per dormire: dall'ostello al ryokan, dal "capsule" hotel al 5 stelle lusso. Ce n'è per tutti e per tutte le tasche. Diversamente da quello che si crede, dormire a Tokyo non è caro. Un altro mito da sfatare. Dormire a Roma costa molto di più. Se ci si accontenta si può spendere anche 20 euro a notte. Certo si tratta di sistemazioni spartane, come nei capsule hotel o  di dividere il bagno.
Come illustrato in questo post il prezzo degli alberghi a Tokyo varia in base alla posizione. I quartieri di Shinjuku, Shibuya, Aoyama, Ginza, Marunouchi offrono soluzioni più care perchè più centrali e comode.
Navigando nella rete alla ricerca di una sistemazione a Shinjuku, mi sono imbattuta in questo albergo che secondo me per rapporto qualità prezzo è imbattibile, il migliore provato fino ad ora (sempre in zona ho provato lo Shirakawago hotel e il Kadoya hotel).
Il Nishi Shinjuku Hotel MyStays,  si trova a 5 minuti scarsi da Shinjuku ovest, uscita "central west exit", nel cuore pulsante della metropoli.
Il palazzotto color solito grigio topo che lo ospita,  ha il pregio di avere le finestre che si aprono, e di non essere addossato a nessun altro palazzo (come mi è capitato altrove).
Le stanze sono nella media, cioè terribilmente piccole, ed obbligano a contorsioni se si viaggia con due valigie. A parte questo il letto è comodo, le stanze sono moderne e dotate dei normali comforts: tv, telefono, bagno (piccolo ma completo e soprattutto vero, non del genere unit), bollitore dell'acqua, frigo, phon.
In più il Nishi offre pantofole, yukata, spazzolino e dentifricio, rasoio e pettine. Nella hall c'è un computer a disposizione che costa 100 yen per 10 minuti. La reception è gentile ma il livello d'inglese come nella media in Giappone è scarso.
Nei business hotel si usa pagare quando si arriva e non quando si parte e il prezzo varia a seconda dei giorni, in genere è più alto nei fine settimana. Quanto costa? Varia tra gli 8000 e i 15000 yen a notte la doppia, colazione esclusa.
Inutile sottolineare che siete ad un passo da tutto: "combini", ristoranti, negozi, 1 minuto dalla stazione di Seibu Shinjuku, 5 da Shinjuku ovest e dalla fermata del Limousine Bus per l'aeroporto di Narita. IL Nishi Shinjuku Hotel si trova proprio di fronte ad un parco, così lo chiamano qui un giardinetto circondato da una manciata d'alberi, ma a Tokyo il verde urbano è cosa rara e assai preziosa, che non sto a sottolineare....
Un suggerimento per chi voglia prenotare qui. Per due persone è preferibile prenotare la twin (due letti) anzichè la doppia visto che questa ha il letto ad una piazza e mezzo ed inoltre chiedete sempre una stanza che si affacci sul parco (visto che l'altra parte si affaccia su un cimitero, cosa che a qualcuno può risultare indigesta).
Buon Soggiorno a Tokyo.

Nessun commento: