S a k u r a







Scrivo questo post quando ormai mancano pochi giorni al mio sesto viaggio in Giappone. Sono contenta perchè riscirò a vedere i ciliegi in fiore. Finalmente vivrò in prima persona questo evento stagionale che occupa così tanto il cuore e la mente dei giapponesi. Mai stata in questo periodo. Ho provato il caldo umido dell'estate, ho visto gli splendidi colori dell'autunno, ho assaggiato anche qualche fiocco di neve a gennaio, ma non ho camminato tra nuvole rosa dei ciliegi. Saranno poi così belli? Noi che non abbiamo un animo così delicato usiamo i ciliegi per fare i mobili, mentre le ciliege ce le mangiamo. Il Giappone ha elevato il fiore di ciliegio a simbolo di bellezza e fugacità.

Purtroppo andrò solo per qualche giorno. 
Mejo de niente. Sarà un'occasione per mostrarvi qualche altra curiosità di prima mano. 

 



2 commenti:

vincenzo ha detto...

ciao ho letto il tuo blog ed è molto interessante :) io vorrei andare in giappone e ho visto che ci sei andata già 5 volte..potresti darmi qlc info? la mia mail\msn è soggi_soggi@hotmail.com :)
mata ne ^_^

Apestrana ha detto...

Ciao Vincenzo, hai qualche domanda in particolare? Sarò felicissima di risponderti...Ciao e mettimi tra i tuoi pref, perchè posterò molto al mio ritorno.