How japanese speak english


Esistono diversi miti sul Giappone.
Un paese che non solo geograficamente è molto lontano, ma culturalmente proprio un altro pianeta. I giapponesi, confesso a volte, anzi spesso, mi sembrano proprio extraterrestri. Le loro città pazze e divertenti. Sinceramente a volte incomprensibili, provo nei confronti dei giapponesi sentimenti contrastanti.
Esistono una serie di luoghi comuni sul Giappone, che è piuttosto facile sfatare.
Una di questi è che i giapponesi parlano tutti inglese. NIENTE DI PIU' FALSO... E chi ha avuto la fortuna di andare si sarà reso conto di questo. Non solo la diffusione dell'inglese è limitatissima (anche tra i giovani, anche se studiano inglese da piccolissimi, anche se hanno decine di insegnanti madrelingua) ma quel poco di inglese che parlano risulta praticamente INCOMPRENSIBILE. Ci sono, ovviamente persone che parlano un ottimo inglese. La maggiorparte delle persone, però, ha un livello insufficiente e un accento terribile. E' talmente proverbiale la difficoltà dei giapponesi con l'inglese, che è stata coniata una parola per l'inglese parlato in Giappone ENGRISH. Una lingua totalmente diversa dall'originale dagli effetti comici. Per darvi un'idea sul rapporto tra i giapponesi e l'inglese guardate questo video (cliccate sul titolo del post). E' un video esilarante... Chi ride viene picchiato.....ahio!!!

1 commento:

cleopatra ha detto...

E brava Apestrana! E' un piacere andare a spasso per il tuo blog !Da una parte scoprendo un Giappone inedito, e dall'altra, grazie ad alcune " chicche" ( vedi lo spassosissimo video dei giap che parlano inglese..), rivalutando alcuni aspetti topici del paese del Sol Levante come ad esempio il sushi..in una chiave ironica e totalmente innovativa rispetto ai soliti luoghi comuni che ci vengono proposti..